martedì 2 novembre 2010

Torta zucca di Halloween



Eravamo insieme.
Tutto il resto del tempo l’ho scordato
(W.Whitman)


Ingredienti:
1 pan di spagna (potete vedere QUI il procedimento)
crema pasticcera QUIcrema al cioccolato QUIper la bagna:
alchermens
e latte per la decorazione:
pasta di zucchero MMF QUIcioccolato fondente

Procedimento:
Ho tagliato in 4 parti il pan di spagna
l'ho bagnato con il latte e alchermens
ho farcito il primo strato con la crema pasticcera
il secondo strato con la crema al cioccolato
il terzo strato ancora con la crema pasticcera
infine ho decorato con la MMF potete vedere QUI LA RICETTAcon il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e messo dentro un conetto di carta forno ho disegnato gli occhi e la bocca!!!



 Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati.- Fabrizio De André -


Nessun commento:

Posta un commento